Ortopedia_ok.jpg

Fisioterapia

Trattamenti Ortopedici

I trattamenti ortopedici sono tutte quelle manovre che il fisioterapista applica sul paziente in seguito ad un danno occorso all'apparato muscolo-scheletrico –muscoli, tendini, legamenti, ossa–. Le possibili patologie possono derivare da immobilità, traumi, movimenti ripetuti, quindi intervenire anche sulle attività della vita quotidiana risulta fondamentale. Di seguito alcuni esempi di terapie ortopediche da me praticate:

 

Insieme delle manovre effettuate tramite le mani dal fisioterapista. Ogni manipolazione è bilanciata sul paziente a seguito di un’attenta ed approfondita valutazione muscolo-scheletrica.

È il trattamento di cui hai bisogno?

TERAPIA MANUALE

>

>

Presentarsi ad un intervento chirurgico in ottime condizioni facilita il lavoro del chirurgo ed accorcia i tempi di recupero post operatori, così come intervenire precocemente dopo l’operazione risulta fondamentale per non dare origine a danni secondari. Il tutto avviene seguendo le indicazioni del chirurgo di riferimento.

È il trattamento di cui hai bisogno?

RIABILITAZIONE PRE E POST OPERATORIA

>

>

VALUTAZIONE POSTURALE

>

>

Valutazione posturale: consente di verificare se le varie posture mantenute durante la giornata sono corrette e di intervenire per modificarle.

È il trattamento di cui hai bisogno?

Il kinesiotaping è una tecnica di bendaggio dinamico – il taping– che permette, tramite le forze applicate dalla tenuta e dalla tensione dei bendaggi, di proseguire ed ampliare nel tempo la terapia effettuata dal terapista, e mantenerne gli effetti benefici con maggior efficacia tra una seduta e la successiva.

È il trattamento di cui hai bisogno?

KINESIOTAPING

>

>

Scopri di quali patologie ortopediche mi occupo.